Un’alternativa al trattamento farmacologico per alleviare il dolore e accelerare il processo di recupero.
Un dispositivo completo e innovativo
Le terapie digitali (DTx) rappresentano uno dei filoni più interessanti e innovativi della Digital Health, ovvero l’insieme di soluzioni basate su tecnologie dedicate all’assistenza sanitaria finalizzate a migliorare l’efficienza e l’erogazione di cure integrando o sostituendo le tradizionali terapie.
È finalmente arrivato anche in Italia il Carewear Wearable Therapeutics, il dispositivo dotato di un controller e di un cerotto luminoso adesivo con idrogel. È possibile impiegarlo per ridurre il dolore, rilassare i muscoli, migliorare la circolazione e ridurre la rigidità articolare. È il primo cerotto luminoso a LED indossabile, senza fili, registrato dalla FDA, destinato a professionisti e consumatori, da utilizzare in strutture sanitarie, sul campo di allenamento, in viaggio o a casa.
Attacca, clicca e vai
Il cerotto terapeutico Carewear unisce design e innovazione tecnologica. Si applica con facilità e permette a chi lo indossa di compiere movimenti attivi senza limitazioni, comodamente e ovunque, a casa, in palestra o durante l’attività sportiva. Grazie alle custodie da viaggio funzionali e resistenti è possibile portarlo sempre con sé.
CareWear ha sviluppato cerotti luminosi indossabili che seguono i contorni del corpo e si adattano ai movimenti senza restrizioni. Possono essere abbinati per una copertura corporea personalizzata.
Il cerotto e il controller CareWear pesano tra i 30 a 50 grammi, a seconda della dimensione del modello. L’idrogel mantiene facilmente il cerotto leggero e il controller sulla pelle per la massima libertà di movimento.
I cerotti CareWear utilizzano una struttura multilaminata ultrasottile costituita da una lampada stampata su un circuito flessibile, una pellicola a punti quantici e un idrogel. L’intero spessore è inferiore a 1 mm e consente una facile aderenza a qualsiasi superficie corporea.
I cerotti CareWear sono eccezionalmente flessibili, consentono la massima adattabilità ai contorni del corpo, senza staccarsi o rompersi. La facilità di adesione riduce al minimo la riflessione ottica e massimizza la penetrazione della luce nei tessuti.
I cerotti luminosi possono essere utilizzati fino a 20 volte. CareWear offre una soluzione di ricarica completa per controller singoli o multipli, utilizzando un caricabatterie USB 2.0 standard da 5 V, 1 A o 2 A per una ricarica rapida in qualsiasi paese.
Innovativo
Il cerotto luminoso CareWear è dotato di una tecnologia brevettata e pluripremiata che utilizza LED stampati e integrati in cerotti idrogel adesivi ultrasottili, con un massimo di 1500 LED per cerotto. In solo 30 minuti sono in grado di fornire una terapia potente ed efficace.
Pratico
Il controller wireless CareWear funge sia da fonte di alimentazione che da regolatore del dosaggio dei cerotti luminosi. Ricaricabile, riutilizzabile e impermeabile, è programmato per fornire la posologia corretta della terapia luminosa per ogni cerotto.
Intercambiabile
I cerotti luminosi di ricambio CareWear sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Ogni confezione contiene 10 cerotti che possono essere riutilizzati, se adeguatamente applicarti, fino a 20 volte ciascuno.
Sempre con te
Il sistema CareWear è disponibile in due comodi kit per facilitare l’utilizzo da parte di allenatori, atleti e squadre: un kit singolo con 1 controller, caricatore e custodia per il trasporto; e un kit “quad” con 4 controller, caricatore a 4 porte e custodia per il trasporto.