TrattamEnto digitale innovativo

Il potere terapeutico della luce

La Fotobiomodulazione è un trattamento innovativo per stimolare la guarigione dei tessuti. CareWear utilizza una potente luce pulsata alle lunghezze d’onda più corte (blu) e più lunghe (rosse) trasmettendo un calore rilassante e una produzione ottimale di energia fotonica. I cerotti luminosi forniscono fino a 80 mW di potenza ottica totale e 144 Joule di energia durante un singolo trattamento. La luce rossa allevia l’infiammazione e il dolore, la PBL uccide batteri e virus, la luce blu aumenta la circolazione e riduce l’edema.

Butterfly-flip

Patologie e campi di applicazione

L'artrite
Infiammazioni croniche

Esistono antinfiammatori, farmaci cortisonici e farmaci cosiddetti “di fondo” (DMARDs) basati su principi attivi studiati per bloccare il decorso della malattia ma che possono avere effetti collaterali anche gravi. Carewear Wearable Therapeutics è una valida alternativa per alleviare i fastidi dell’artrite senza alcun rischio. È un trattamento particolarmente adatto a chi ha problemi con l’assunzione di farmaci per terapie a medio-lungo termine, come gli anziani.

sport
Attività sportive

In ambito sportivo Carewear Wearable Therapeutics è molto utile per la risoluzione di infortuni come strappi muscolari, distorsioni ai legamenti e tendiniti, ideale per il trattamento immediato delle lesioni dei tessuti molli e per il recupero post-esercizio. È stato clinicamente dimostrato che il PBM ha un effetto antinfiammatorio superiore al ghiaccio ed è considerato benefico per il recupero muscolare acuto e per l’infiammazione dei tendini.

Allenarsi a stare bene

CareWear si integra perfettamente a qualsiasi programma di allenamento o terapia riabilitativa. L’applicazione del cerotto luminoso favorisce la distensione muscolare e aumenta la circolazione, alleviando il dolore causato da infiammazioni o lesioni e migliorando il recupero dall’esercizio o dalla prestazione agonistica. Qualunque sia il tipo di impiego, la gestione autonoma del dispositivo sarà affiancata da una consulenza medica costante e attenta a ogni necessità.

Prestazioni migliori

Che si cerchi un vantaggio competitivo o un record personale, CareWear agevola il recupero del trauma limitando gli spasmi muscolari che riducono le prestazioni.

 Accelera il processo di guarigione in caso di stiramenti e distorsioni muscolari, dopo l’allenamento o la competizione.

 L’applicazione dei cerotti CareWear prima dell’attività fisica stimola la circolazione e riduce la rigidità dei muscoli.

Butterfly-flip
Innovativo

Il cerotto luminoso CareWear è dotato di una tecnologia brevettata e pluripremiata che utilizza LED stampati e integrati in cerotti idrogel adesivi ultrasottili, con un massimo di 1500 LED per cerotto. In solo 30 minuti sono in grado di fornire una terapia potente ed efficace.

Acquista ora
controller
Pratico

Il controller wireless CareWear funge sia da fonte di alimentazione che da regolatore del dosaggio dei cerotti luminosi. Ricaricabile, riutilizzabile e impermeabile, è programmato per fornire la posologia corretta della terapia luminosa per ogni cerotto.

Acquista ora
replacement-patches
Intercambiabile

I cerotti luminosi di ricambio CareWear sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Ogni confezione contiene 10 cerotti che possono essere riutilizzati, se adeguatamente applicarti, fino a 20 volte ciascuno.

Acquista ora
case-kits
Sempre con te

Il sistema CareWear è disponibile in due comodi kit per facilitare l’utilizzo da parte di allenatori, atleti e squadre: un kit singolo con 1 controller, caricatore e custodia per il trasporto; e un kit “quad” con 4 controller, caricatore a 4 porte e custodia per il trasporto.

Acquista ora